A proposito di ...

Consulenza d'immagine ovviamente ....
Si basa principalmente su tre fondamentali attività, l'analisi del colore (armocromia), l'analisi della figura (forma del corpo) e l'analisi del guardaroba (in base allo stile di vita occorre adeguare il proprio abbigliamento e creare abbinamenti già pronti all'uso).
La prima consiste nel valutare i colori dei capi che meglio risaltano i nostri colori naturali di pelle, occhi e capelli. Vi sembrerà assurdo ma credetemi che ci sono dei colori in grado di risaltare sia il nostro viso che la nostra figura del corpo mentre altri tendono a sbiadirci facendoci apparire quasi malate!!!
Sull'armocromia farò un post dedicato e approfondito in quanto è davvero un passaggio importante per capire quali sono i "nostri" colori non solo per i capi di abbigliamento ma anche per il trucco!
La seconda consiste nel valutare la forma del corpo (avrete già sentito parlare di forme a ovale, rettangolo, triangolo, triangolo invertito e clessidra) e anche qua una volta individuata la propria forma si parte con una serie di proposte di outfit per esaltare il punto di forza del nostro corpo e "camuffare" quelle zone che invece ci mettono a disagio.
Ultima ma non per importanza, l'analisi del guardaroba ... Ecco questa è fondamentale per non arrivare all'ultimo momento a dire la famosa frase "che cosa mi metto?".
Innanzitutto selezionare e valutare con cura i capi presenti nell'armadio, eliminare quelli che non vanno bene o che sono malmessi e, con tutto quello che rimane, creare degli outfit tenendo conto della forma del corpo e dei colori che meglio risaltano e armonizzano la nostra figura!
Di seguito qualche foto per farvi capire quanto appena scritto ... 





Commenti

Post più popolari